Oltre Magazine conferisce, come ogni anno, il premio per le eccellenze italiane.
I Tesori di Canusium hanno ricevuto quest’anno il Premio Oltre, come riconoscimento di un lungo percorso di crescita e di impegno nel settore alimentare.
Quello che è nato come un sogno, una sfida, si è rivelato il più grande dei successi, con lo scopo di far conoscere in Italia e nel mondo uno dei simboli pugliesi: il tarallo.
L’inizio non è stato facile, partiti come piccola azienda artigianale con pochi mezzi, ma adesso, a distanza di anni, l’Apulia Food conta più di 50 dipendenti.
La passione che ha animato l’azienda fin dai suoi primi passi è la stessa che, ancora oggi, spinge a produrre qualcosa di nuovo e innovativo, come i taralli di grano arso o la linea fatta a mano, fedele alla ricetta di una volta, quella di nonna Sabina che viene usata tuttora.
La forza di un sogno, di un progetto e la volontà di un imprenditore, hanno fatto sì che una semplice idea si sviluppasse in qualcosa di più. Ma senza i dipendenti, il motore di tutta l’azienda, questo progetto sarebbe ancora allo stato embrionale.
Per questo, il Premio Oltre è dedicato anche a loro, ai dipendenti, che ogni giorno lavorano instancabilmente per permettere che il progetto de I Tesori di Canusium non rimanga solo un sogno, ma sia una realtà, che fa conoscere i nostri prodotti e le nostre tradizioni in Italia e nel mondo.